24 luglio: Concerto dedicato a Secondo Casadei
Anche Savignano partecipa alla “Notte del Liscio” la grande manifestazione che andrà in scena in tutta la Romagna dal 21 al 24 luglio, infatti domenica 24 luglio in piazza Amati a partire dalle 20.30 si terrà un Concerto omaggio al M° Secondo Casadei, curato dagli insegnanti della Scuola Comunale di Musica di Savignano dedicata proprio al grande Maestro, gli arrangiamenti e la direzione sono del maestro Roberto Siroli.
Il concerto è stato pensato e organizzato come una narrazione in musica del percorso musicale del M. Secondo Casadei, un omaggio al personaggio che ha esportato la musica folkloristica in tutto il mondo. Il programma si articolerà attraverso precisi momenti musicali, tappe storiche di brani che hanno segnato la storia del folklore romagnolo; dalle prime composizioni a brani composti nella piena maturità artistica. I brani scelti, arricchiti da brevi racconti e aneddoti, segneranno i momenti più rappresentativi della carriera di Secondo Casadei.
Il concerto rientra nel programma degli eventi della quinta edizione di “Piadiniamo: la Romagna com’era una volta” che nelle serate dal 22 al 24 luglio occuperà il centro storico della città con cibo, spettacoli e musica.
Partecipazione libera
Info 333.3238121