domenica
25
2018

IL GIGANTE BUONO. Rassegna di teatro per le famiglie

Parte la quinta edizione della rassegna Il Gigante Buono: anche quest'anno diversi appuntamenti teatrali per tutta la famiglia in diversi comuni del Rubicone.

Il primo appuntamento in programma è per domenica 14 Gennaio alle ore 16.30 presso la Sala Polivalente di Borghi con lo spettacolo Storie da mangiare della compagnia Le Strologhe.

Temis ed Ines, due cuoche strampalate, oramai stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono per un giorno di giocare con gli ingredienti che trovano in cucina. Tra le chiacchiere delle due cuciniere prendono vita, sul tavolo, buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di due fiabe molto famose: La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani o per meglio dire: Biancaneve e i sette Pani. Verdure, frutta, pani, farine e utensili da cucina saranno gli attori di queste fiabe della tradizione europea.

 

Domenica 21 Gennaio, ore 16.30 - Teatro Pagliughi di Gatteo

«Le grandi fughe del mago Houdini» La Combriccola dei Lillipuziani

Lo spettacolo è un tributo al più grande mago di tutti i tempi il famigerato Houdini: l'uomo che era in grado di ingannare la morte con sfide al limite del possibile, l'indiscusso escapologo per eccellenza. Siamo in una ambientazione dei primi anni del secolo scorso, periodo di maggior successo per il grande mago, sul palco un imbonitore vuole ricordarlo e ci racconta della sua mirabolante vita: sfiderà il pubblico a liberarsi dalle manette che utilizzava Harry nei suoi spettacoli mettendo in palio 100 dollari! Solo uno tra il pubblico riuscirà nell'impresa e verrà sottoposto dall'imbonitore a sfide sempre più ardue: ripercorreremo così le maggiori evasioni del grande mago, dalle manette alle catene, passando per la tristemente nota camicia di forza. Il ciarlatano ovviamente cercherà di ingannarlo in tutti i modi... Lo spettacolo è un movimentato alternarsi di gags, numeri di escapologia ed aneddoti sulla straordinaria vita di Harry Houdini.

 

Domenica 28 Gennaio, ore 16.30 - Sala Allende di Savignano sul Rubicone

«Il Sogno (bubble & clown show)» Gambeinspalla Teatro

Se pensate di aver visto tutto, fermatevi a guardare questo! Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità. Un carretto d'altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore "antico", confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità... potrete ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo... e per finire sarete avvolti da migliaia di piccole "animelle"... in volo libero… le bolle di sapone!     

 

Domenica 25 Febbraio, ore 16.30 - Palazzo della Rocca di Roncofreddo

«Pinocchio, un pezzo di...» Mulino di Amleto Teatro / Città Teatro

Due annoiati, ma romantici, operatori ecologici, mentre sono all’opera per ripulire la città che dorme, trovano per caso dei pezzi di burattino e decidono di improvvisarsi Mastri Geppetto e ridargli vita. Ammaliati dal successo di questo recupero, si fanno prendere la mano e iniziano a riciclare i pezzi di scarto più disparati, trasformandoli in macchine sonore, scenografie, personaggi e canzoni, tutte ispirate a “Le avventure di Pinocchio”.

 

INFORMAZIONI

Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età.

Il biglietto ha un costo di € 4 a persona.

Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.

I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo

dalle ore 15.30 presso il teatro corrispondente.

È possibile prenotare telefonicamente i biglietti nei giorni

precedenti la data dello spettacolo telefonando al 329 1098477.

I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro

le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.