lunedì
07
2016

Nuovi corsi della Libera Università a Longiano

Anche quest'anno la LUR organizza alcuni corsi a Longiano che si terranno nei mesi di marzo, aprile e maggio. Di seguito i corsi in programma:

CORSO DI CUCINA I menù di famiglia presso l'Osteria del Borgo tenuto da Teresa Margheritini una Marietta di Casa Artusi, 3 incontri il 7, 14, 21 marzo. Ogni incontro si concluderà goliardicamente a cena con gli assaggi dei piatti preparati. Costo del corso 85 euro.

- PSICOLOGIA E FAMIGLIA. Un percorso di costruzione della propria identità attraverso le fasi del ciclo vitale della famiglia tenuto dalla psicologa dott.ssa Jessica Stolfi. 5 incontri, dal 15 marzo al 12 aprile, durante i quali verrà preso in esame il sistema familiare e le fasi del ciclo vitale che lo compongono. Costo del corso 60 euro.

- PROBABILITÀ, CALCOLO COMBINATORIO, STATISTICA: CHE PROBABILITÀ HO DI VINCERE AL GIOCO? tenuto dalla dott.ssa Elena Fabbri. 4 incontri, dal 16 marzo al 6 aprile, per cercare di offrire alcuni semplici strumenti per orientarsi nella miriade di numeri e dati che ci circondano quotidianamente, per meglio leggerli ed interpretarli. Costo del corso 50 euro.

- PIERO DELLA FRANCESCA, LA ROMAGNA E IL MONTEFELTRO, con la collaborazione e la partecipazione di AGT Romagna. Il corso prevede mercoledì 27 aprile una conferenza, tenuta dalle dott.ssa Alessandra Brocculi, su Piero della Francesca; sabato 7 maggio una visita animata ai balconi a San Leo; sabato 14 maggio una visita guidata alla mostra "Piero della Francesca - Indagine su un mito" a Forlì.

 

 

 

Le iscrizioni verranno effettuate presso

Ufficio Turistico di Longiano, Via Porta del Girone, 2 dal mercoledì alla domenica 9.30 - 12.30 sabato e domenica anche 15.00 - 18.00

Biblioteca dei Ragazzi di Savignano sul Rubicone Corso Vendemini, 57 dal lunedì al venerdì 15.30 - 19.00 sabato 9.30 - 12.00

Per informazioni lur@coopkoine.it - tel. 333 3238121

Clicca per iscriverti online