martedì
22
2016

IL GIGANTE BUONO. Rassegna di teatro per le famiglie

Parte la quarta edizione della rassegna Il Gigante Buono: anche quest'anno diversi appuntamenti teatrali per tutta la famiglia in diversi comuni del Rubicone.

Inizierà Savignano l'8 dicembre alle 16.30 in Sala Allende con lo spettacolo gratuito "Zia Natalina" con Alessia Canducci.

Chi è Zia Natalina? Come fa a conoscere tante storie così? Eh si, le storie che sa sono proprio tante! Una per ogni addobbo dell’albero di Natale, una per ogni pacchetto, una per ognuna delle tante domande che sempre assillano la curiosità dei bimbi: perchè non vediamo mai Babbo Natale quando ci porta i regali? E quando prepara i regali fa tutto da solo o lo aiuta qualcuno? E che succede se gli si rompe la slitta? E... come fa Zia Natalina a sapere tante storie così? Forse lei Babbo Natale lo conosce proprio!

Al termine dello spettacolo Zia Natalina accompagnerà i bambini in Piazza Borghesi per partecipare all’accensione delle luminarie

PRENOTAZIONI ALLO 0541 801029 - 335 6286338

 

Ecco i prossimi appuntamenti

Domenica 15 Gennaio, ore 16.30 - Palazzo della Rocca di Roncofreddo «Vietato ai maggiori di anni 18 (se non accompagnati da minori)» - Compagnia La Cumpa - scritto e diretto da Marco Brambini

La stanza di Ismaele assomiglia alla camera di Vincent Van Gogh ad Arles. Ma potrebbe anche essere la tua. Nella Stanza, insieme ad Ismaele ci sono: Mary Poppins, Pippi Calzelunghe, Peter Pan,il Piccolo Principe, Alice, un bassotto, Biancaneve, la strega Baba Jaga, la Regina di cuori, il lupo cattivo e qualcun altro che non ricordo... Su tutti grava una minaccia… i personaggi della letteratura per l'infanzia rischiano l'estinzione. Uno spettacolo per bambini, adatto in particolare anche agli adulti: un invito a tornar bambini per aiutare i bambini a diventare adulti.

 

Domenica 22 Gennaio, ore 16.30 - Teatro Pagliughi di Gatteo «Equilibrì, la storia dei saltimbanchi» - con Francesco Tonti e Daniele Maggioli

Equilibrì, nato in Egitto nel 2040 a.C. col nome di “Pippo dal Cairo”, è il saltimbanco più antico del mondo, che inventò la giocoleria per distrarre il faraone Ben Hassani dagli affari dell’impero. Equilibì con l’aiuto di Guglielmo Trovanote, amico di sempre, ripercorre la sua vita. Dall’Egitto dei faraoni al periodo greco quando ai tempi di Socrate inventò il funambolismo, diventando giullare nel medioevo e clown nel circo... Tra un racconto e l’altro, Equilibrì mostrerà abilità di giocoliere ed equilibrista, col ferreo sostegno musicale e canoro del carissimo amico Guglielmo, che ha composto canzoni specifiche per la sua storia.

 

Domenica 5 Febbraio, ore 16.30 - Sala Polivalente di Borghi  «La merenda di Pizzico» Città Teatro - di e con Mirco Gennari

Tutto ha inizio a causa di una merenda che per motivi sempre più assurdi non si riesce proprio a fare… a pancia vuota si ragiona male! Pizzico allora, per dimenticare la fame insidiosa, si distrae e inanella così clownerie, numeri di mimo ed equilibrismo, giocando con l'assoluta libertà del clown, quando tutto può accadere, sino a sfiorare il brivido... ma naturalmente si tratta solo di un altro degli scherzi di Pizzico!

 

Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età.

Il biglietto ha un costo di € 4 a persona.

Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.

I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30 presso il teatro corrispondente.

È possibile prenotare telefonicamente i biglietti nei giorni precedenti la data dello spettacolo telefonando al 329 1098477.

I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it  - tel. 329 1098477